Una piacevolissima notizia è arrivata ,nei giorni scorsi , per Ivana Iozzia e per la Calcestruzzi Corradini Excelsior , dal Settore Tecnico Nazionale , che ha convocato in “azzurro” la maratoneta comasca ai Campionati Mondiali di Mezzamaratona ( Km 21,097 ) in programma a Birmingham ( Gran Bretagna ) l’ 11 ottobre.
Ivana , dopo un inizio di stagione esaltante culminato con al conquista del 2° posto per Società ai Campionati Italiani di Cross a Campi Bisenzio , negli ultimi due mesi è tornata prepotentemente alla ribalta dopo un periodo primaverile caratterizzato da problemi fisici. Già nei mesi di luglio-agosto , l’atleta gialloverde si era ritrovata con risultati di buon livello , come il podio alla StraLivigno (foto) e culminati nel mese di settembre con le vittoriose galoppate alla Maratonina di Bologna (1h 13’07’’) e alla StraLugano , senza dimenticare il 10.000 in pista a Guanzate corso in 34’12’’.
Ivana , ai Mondiali inglesi , difenderà i colori azzurri assieme a Elisa Desco ( Atl. Valle Brembana ) e Emma Quaglia (Cus Genova ) , atlete più giovani ma altrettanto competitive , che garantiranno alla formazione italiana grande compattezza e affidabilità.
E’ comprensibile la soddisfazione dei dirigenti della Calcestruzzi Corradini , per questa importante “chiamata in azzurro” per una delle sue atlete più rappresentative ; convocazione che si aggiunge a quelle che hanno già visto coinvolte Gloria Marconi nella MezzaMaratona ai Giochi del Mediterraneo e l’Allieva Francesca Cocchi nella Marcia ai Mondiali Under18.
Per le “quota rosa” della Società rubierese un 2009 decisamente positivo e ……“azzurro” , ……..e la stagione agonistica non è ancora finita !
Intanto i complimenti a Ivana e un grandissimo “ in bocca al lupo!!”