Sabato 12 e domenica 13 ottobre a Jesolo (VE) , andranno in scena i Campionati Italiani Individuali e Criterium Cadetti ; tra i possibili protagonisti della rassegna anche la nostra velocista Zaynab Dosso , selezionata nella Rappresentativa emiliano-romagnola, per disputare le gare degli 80 piani e la staffetta 4x100.
Zaynab , nella gara degli 80 m. , è accreditata del tempo migliore (9.88), ma divide i favori del pronostico con le altre due emiliane Laura Fattori (9.89) ed Eleonora Iori (9.92), oltre alle lombarde Camilla Maestrini, data in grande forma, e Alessia Pavese.
Il programma gare prevede un doppio impegno per sabato 12 , con le batterie in mattinata e le finali A e B nel pomeriggio ; poi domenica mattina la nostra atleta dovrebbe essere impegnata anche nella gara della 4x100, nella quale la squadra dell’Emilia-Romagna ricopre la parte della grande favorita grazie all’accredito di 47’’87, che rappresenta la MPN , ottenuta lo scorso 9 giugno al Trofeo Ceresini , con Di Lazzaro, Iori , Fattori, Dosso.
Per Zaynab, quindi ultimi giorni di rifinitura, seguita come sempre del suo tecnico Loredana Riccardi , che sarà presente naturalmente anche a Jesolo , assieme ad una rappresentanza della Società guidata dal Presidente Marco Benati. Le gare si potranno comunque seguire in diretta streaming collegandosi al sito www.fidal-live.tv
Un grande “ in bocca al lupo” a Zaynab, ricordando che , vista la sua giovane età ( 1° anno di categoria ), comunque vada…….sarà un successo !!