Grandissime performance dei nostri atleti Sara Corradin e Damiano Guerrieri , che convocati in Nazionale Juniores nel Triangolare Internazionale (ITA-FRA-GER) ad Ancona, hanno pienamente soddisfatto, con i loro brillanti risultati, il DT azzurro Stefano Baldini.
La prima a scendere in gara, stamattina alle 9,30 , è stata la giavellottista Sara Corradin ,che sebbene ancora allieva 1° anno, si è cimentata con l’attrezzo da 600 gr. contro atlete Juniores e Promesse; dopo una serie di lanci attorno ai 41-43 metri, ecco la grande “fucilata” all’ultimo lancio, con l’attrezzo scagliato a m.46,79 ( ben 3 metri oltre il suo precedente limite , che già rappresentava il record regionale di categoria ).
Per lei 7° posto assoluto ( 4^ di categoria Juniores e 2^ tra le atlete azzurre ) e soprattutto record personale al debutto in Nazionale , davanti agli occhi “ammirati” dei Tecnici Federali che possono già contare sull’atleta gialloverde per le prossime gare internazionali della categoria Allievi ( vedi Mondiali Allievi 2013 in Ucraina ).
Nel pomeriggio , sull’anello coperto del Banca Marche Palais, è stata la volta di Damiano Guerrieri, impegnato nella gara degli 800 ; anche per mezzofondista rubierese grande gara fin dalle battute iniziali con passaggi record ai 400 e 600. Alla fine ottimo 4° posto con primato personale di 1.52.53 in una gara di grande valore assoluto , vinta dall’altro azzurro Emilio Perco con il nuovo record italiano indoor juniores ( 1.49.58 ).
Grandissima naturalmente la soddisfazione da parte dei Tecnici degli atleti gialloverdi , Emilio Benati e Loredana Riccardi e del Presidente della Calcestruzzi Corradini Rubiera Marco Benati, presenti ad Ancona con i genitori dei ragazzi rubieresi.
E domani la pista indoor di Ancona vedrà in gara un’altra giovane rubierese, la velocista Zaynab Dosso, impegnata nella staffetta 4x200 per la Rappresentativa Regionale Cadetti.
…..e come si sa’…non c’è due senza tre ! in bocca al lupo !