Sono state aggiornate , con la disputa della Maratona di Reggio Emilia , le graduatorie regionali di maratona ; a pochi giorni dalla conclusione dell’anno queste classifiche assumono, ormai, i connotati dell’ufficialità.
Sono parecchi gli atleti della Calcestruzzi Corradini Excelsior presenti in graduatoria ; nel dettaglio , al femminile troviamo in testa la nostra Ivana Iozzia con il suo “personal best” di 2h 34’21’’ ( 6^ prestazione italiana nel 2009 ) realizzato a Padova in primavera ; sue anche la 2^ prestazione di 2h 35’52’’ , con cui a vinto a Reggio Emilia, e la 3^ prestazione con 2h 37’35’’ realizzata a Firenze.
Ottima la posizione di Ilaria Aicardi , “mammina volante” di Rubiera , che con il suo tempo di 2h 59’18’’ , realizzato a Reggio Emilia, si assesta al 4° posto regionale ( 19^ prestazione italiana 2009 ) ; per lei , che si accosta alla disciplina solo in alcune fasi della stagione e nei momenti liberi da impegni famigliari, un grandissimo risultato che testimonia le sue grandi qualità atletiche.
Grandi lodi anche per Maria Eugenia Ricchetti che con il suo nuovo record personale di 3h 30’00’, stabilito a Reggio Emilia, è 25^ assoluta in regione e 1^ fra le Master 50 ; anche per lei un grande plauso per come , seppur impegnata tra famiglia e lavoro , riesca ad ottenere importanti risultati personali , che sono d’esempio per i tanti giovani della nostra Società.
In questa particolare graduatoria rientrerebbe , sicuramente con un ottimo piazzamento, anche Laura Ricci che purtroppo , schierata al via della Maratona di Reggio con i postumi dell'infleunza , è stata costretta al ritiro al Km 28 di gara.
Numerosa la presenza gialloverde nella classifica regionale maschile con Gianluca Pasetto 4° con 2h 22’43’’ (Reggio E.) ; Paolo Battelli 6° con 2h 24’47’’ (Porto S. Giorgio AP ) ; Massimiliano Bogdanich 13° con 2h 33’ 58’’ (Verona) e Andrea Bifulco 14° con 2h 34’ 36’’ ; per quest’ultimo non è da escludere una sua partecipazione alla Maratona di Calderara del 31 dicembre , gara che lo ha visto vittorioso nel 2007 e a cui è particolarmente “affezionato”.
in allegato classifiche maschili e femminili