Ora è ufficiale ! Dopo la chiamata in azzurro di Gloria Marconi ai Giochi del Mediterraneo , un’altra bella notizia, per la Calcestruzzi Corradini Excelsior, è arrivata ieri dalla FIDAL Nazionale con la conferma della convocazione della marciatrice Francesca Cocchi ai Mondiali Allievi che si terranno dall’8 al 12 luglio prossimi a Bressanone (Italia).
Francesca , allieva al 1° anno allenata con competenza e passione dal Tecnico Loredana Riccardi, è stata capace nell’ultimo mese e mezzo di migliorarsi di 1’45’’ sui 5 Km di marcia , ritoccando per ben 2 volte il Record Regionale di categoria e imponendosi in 4 gare , tra cui il prestigioso Brixia Meeting.
La marciatrice rubierese ha iniziato a gareggiare nel 2005 e ha intrapreso la disciplina della marcia da soli tre anni ottenendo già importanti risultati a livello nazionale , come il 3° posto ai Campionati italiani su pista e su strada nel 2008 , nella categoria Cadette.
Ora un’altra settimana di allenamenti di rifinitura e poi il ritrovo con la Nazionale a Bressanone a partire dal 6 luglio , per arrivare al top sabato 11 luglio , dove alle ore 10.00 si disputerà la gara dei 5 Km di marcia femminile. Lecito attendere , da parte della nostra atleta, una gara senza l’assillo del risultato ; infatti , visto il qualificato lotto delle partenti , Francesca dovrà solo cercare di dare il meglio di sé , per ottenere un onorevole piazzamento e fare una importantissima esperienza in una manifestazione di altissimo livello.