La sala del Teatro Boldini , in centro a Ferrara, ha fatto da cornice alla Festa della Fidal Emilia-Romagna , che ha visto sfilare sul palco delle premiazioni le Società , gli atleti e i tecnici più meritevoli dell’annata agonistica 2010 , ormai agli sgoccioli.
Tanti gli atleti gialloverdi premiati, a partire dal Campione Olimpico Stefano Baldini, ospite d’onore della serata e premiato con la “stella d’oro al merito” dal Comitato Regionale per la sua favolosa carriera sportiva, culminata, quest’anno, con l’ennesimo titolo tricolore nella 10 Km su strada. Stefano si è prestato, a sua volta, a fare da cerimoniere alle premiazioni del Gran Prix regionale e ai medaglisti dei vari Campionati Italiani ; tra questi i nostri Damiano Guerrieri ed Alice Cherciu ,nel Mezzofondo Allievi ; Veronica Diaco , nei Salti Allieve; Francesca Cocchi , nel Gran Prix di Marcia ed Elena Rango , tricolore Allieve nella 10 Km su strada.
Importanti riconoscimenti anche per Loredana Riccardi , premiata tra i Tecnici regionali più meritevoli per la promozione dell’atletica nelle categorie giovanili e per Ugo Riccardi , Vicario regionale dei giudice di gara e coordinatore di giuria nelle più importanti manifestazioni regionali e nazionali.
Naturalmente premiata , per gli importanti risultati ottenuti ( 3° posto ai CDS nazionali di corsa in campo maschile e femminile , 2^ ai CDS nazionali Cross Allieve ), la Società Calcestruzzi Corradini Excelsior rappresentata dal Presidente Marco Benati.
La Festa , ben organizzata dalla Fidal Regionale in collaborazione con il Comitato Fidal Ferrara, si è poi conclusa con il “buffet” servito nel cortile interno di un ristorante a pochi passi dal Castello di Ferrara.