Bellissima prova della nostra Ivana Iozzia ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna su distanza classica ( km 13 ) , disputati domenica 30 luglio a Premana ( Lecco ).
La forte runner comasca, in forza alla Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera, ha concluso la prova femminile all’11° posto in 1h09’00, 2^ tra le italiane alle spalle della compagna di nazionale Alice Gaggi ( 7^ in 1h07’12 ) e davanti all’altra azzurra Sara Bottarelli ( 14^ in 1h.10’01 ).
In virtù di questi piazzamenti individuali il Team Assoluto Femminile Italiano ha conquistato, la medaglia d’argento a squadre , alle spalle delle fortissime atlete statunitensi e davanti alle quotate formazioni della Repubblica Ceca, Francia e GranBretagna.
Questo prestigioso “argento mondiale” è una ulteriore perla nel favoloso palmares di Ivana, che nonostante le tante traversie che l’hanno accompagnata in questi ultimi anni , ha saputo continuare con determinazione la sua attività agonistica, portando in alto, con i suoi risultati, i colori della Nazionale Italiana e in parallelo quelli della Calcestruzzi Corradini Excelsior.
Ancora complimenti a Ivana e un grazie per tutto ciò che ci ha saputo regalare fin qui.