Grande spettacolo dai Campionati Italiani Cadetti di Jesolo ; e una delle grandi protagoniste è la nostra Zaynab Dosso : la quattordicenne rubierese di origini ivoriane (1° anno di categoria) , ha dominato le gare degli 80 piani, dimostrando sia nelle batterie della mattina , sia nella Finale del pomeriggio, che gli ha consegnato il Titolo tricolore, una grande superiorità rispetto alle avversarie e una grandissima classe per le specialità veloci.
Ma andiamo per ordine: in mattinata Zaynab ha ottenuto il miglio tempo di qualifica, vincendo la 4^ batteria in 9.95. Vincenti nelle batterie precedenti anche le altre 2 emiliane in gara , Laura Fattori (10.15) ed Eleonora Iori (10.25), per cui nella Finale A del pomeriggio ai nastri di partenza 3 emiliane, 3 lombarde, una friulana e una toscana.
Ed è in questa Finale A , che assegnava Titolo e medaglie, che Zaynab ha sfoderato tutta la sua “classe” stampando un favoloso 9.87 , nuovo record Regionale Cadette, nonche’ 3° tempo all –time a livello nazionale e miglior tempo di sempre a livello nazionale per una Cadetta 1° anno.
Grande soddisfazione nel dopo gara e sul podio delle premiazioni, per la giovane rubierese della Corradini Excelsior, che dopo il successo nei Giochi Studenteschi di Roma dello scorso giugno, guadagna un altro successo Tricolore, che la conferma come una delle grandi “promesse” della velocità giovanile.
Un plauso e le congratulazioni anche a chi guida la giovane atleta gialloverde, Loredana Riccardi in collaborazione con Ugo Riccardi , che sapranno far crescere nel modo migliore e tutelare il “talento Zaynab”.
foto Colombo/Fidal