I nostri giovani talenti, Damiano Guerrieri ( cat. Juniores) e Zaynab Dosso ( cat. Cadette ), sono stati convocati, a fronte degli ottimi risultati conseguiti in questo scorcio di stagione, ad importanti manifestazioni a livello nazionale.
Damiano è stato invitato, assieme al meglio del mezzofondo Under 20 , al prestigioso Golden Gala’ di Roma, per disputare una gara di 1.500m. a contorno del programma ufficiale che vedrà in pista grandi campioni dell’atletica mondiale. Per Damiano sarà l’occasione per vivere da protagonista un Meeting Internazionale , davanti ad un pubblico di migliaia di persone, in uno stadio mitico come l’Olimpico di Roma e anche la possibilità di confrontarsi con gli avversari che affronterà ai prossimi Campionati Italiani di Rieti (14-15 giugno).
Zaynab , dal canto suo, affronterà un periodo denso di grandi confronti a livello nazionale: si parte con la partecipazione alla Finale dei Giochi Studenteschi su Pista, in programma a Roma il 5 e 6 giugno, che culmineranno con l’incontro, da parte degli studenti, con il campione olimpico Usain Bolt , “stella” del Golden Gala’. Zaynab, schierata al via come individualista per l’Istituto Comprensivo “E. Fermi” di Rubiera, gode dei favori del pronostico nella gara degli 80 m. piani.
La finale degli 80m. si potra’ seguire in diretta streaming su www.fidal-live.tv giovedi’ 6 giugno alle ore 10,00.
Poi domenica prossima 9 giugno , Zaynab farà parte della Rappresentativa dell’Emilia Romagna al Trofeo Ceresini di Fidenza, e per finire mercoledi’ 12 giugno rappresenterà la provincia di Reggio Emilia nell’Esagonale del Po a Casalmaggiore (CR).