Con il mese di aprile ha preso il via la stagione della pista 2013. In queste prime gare non sono mancati i risultati di prestigio.
A livello giovanile la formazione giallo verde ha ben impressionato per risultati e compattezza nei tre meeting provinciali di Reggio Emilia, Reggiolo e Rubiera. Hanno certamente svettato per importanza le prestazioni Zayab Dosso, che nella categoria cadette ha fatto registrare la miglior prestazione italiana dell’anno con 9” 7/10 negli 80 metri, mentre ha ottenuto 41”7/10 nei 300 metri (terza prestazione italiana 2013).
Ha continuato a macinare risultati importanti nel giavellotto Sara Corradin, che guida la graduatoria nazionale allieve con m. 48,84 , che si è presa la soddisfazione di battere la sua più forte rivale, la campionessa italiana cadette 2012 Casarotto, nella sua Vicenza. Sabato scorso ha pure primeggiato nel meeting assoluto di S. Marino.
Damiano Guerrieri ha debuttato nei m. 1500 al Meeting della Liberazione a Modena,arrivando 3° con il tempo di 3’ 53” 58/10, miglior prestazione Juniores del 2013 sulla distanza e a poco dal minimo per l’ammissione ai Campionati Europei Juniores di Rieti.
Nel wwek end 27-28 aprile, grande impegno organizzativo per Calcestruzzi Corradini Excelsior, con gare giovanili al sabato pomeriggio ( i risultati completi in file allegato ) e il Campionato regionale Assoluto dei 10.000m. su pista alla domenica pomeriggio.
Nella gara dei 10.000 di Rubiera, molto bene i maschi con i solititi Mascheroni e Pasetto, cui vanno aggiunti Muccerino, Eros Baldini (campione regionale Juniores) Dal Bosco e Costoncelli, che hanno portato ad un buon livello la classica del campionato di società.
Molto bene anche le donne, guidate da Ivana Iozzia (4^ prestazione italiana stagionale), Martina Facciani, Laura Ricci e Valentina Facciani, che hanno portato al secondo posto provvisorio la squadra nella classifica nazionale del Campionato di società.
Le quattro atlete, assieme alla rientrante Gloria Marconi, avranno occasione di migliorasi nel Campionato italiano di Ancona a metà mese.