Con grande gioia apprendiamo che, il "nostro" Ugo Riccardi, da sempre grande amico della Calcestruzzi Corradini Excelsior, allenatore di tante generazioni di atleti rubieresi e da tantissimi anni apprezzato Giudice di Gara Fidal,è stato il più votato in un sondaggio effettuato tra tutti i Giudici d' Italia, risultando il vincitore del " Premio GGG Fair Play-Essere Giudice 2019" accompagnato dalla seguente motivazione :
"Giudice sempre disponibile, con la sua esperienza ed educazione. Umile e generoso accetta il confronto rendendolo strumento di crescita. Sportivo dentro, con i suoi modi cordiali, somministra sapere senza lasciar mai trapelare la sua superiorità culturale. Un esempio di correttezza senza smanie di protagonismo, verso il GGG e la sua amata atletica."
Il premio, che gli verrà consegnato sabato 30 novembre '19 a Roma, in occasione di una Cena Ufficiale, alla presenza delle massime Autorità Federali e del Consiglio Nazionale GGG ,si aggiunge ad altri riconoscimenti del Coni e dalla Fidal, assegnati a Ugo nel corso della sua lunghissima carriera come Giudice e Fiduciario Regionale GGG dell'Emilia Romagna.
Le nostre felicitazioni si aggiungono, sicuramente, a quelle di tutte le Società Sportive Fidal, Csi e Uisp e di tanti atleti e dirigenti, che hanno sempre trovato in Ugo un costante punto di riferimento nella loro esperienza di vita sportiva.
Grazie di tutto questo, caro Ugo ed ancora tanti complimenti per il meritato riconoscimento.