Week end ricco di impegni agonistici al livello regionale e nazionale per gli atleti della Calcestruzzi Corradini Excelsior.
Nella giornata di sabato 11 marzo, nella 2^ prova regionale indoor a Modena, vittorie per Matteo Giovannini nei 60m Cadetti e per Ginevra Vezzani nei 40m Esordienti A; 2° posto per Elena Molaschi nel lungo Donne, 3° posto per Alessia Baldini nel lungo Donne e per Elena Bonora nei 40m Esordienti A e poi 5° posto per Chiara Lusuardi nel lungo Ragazze.
Doppio impegno nella mattinata di domenica 12 marzo, con gli atleti in maglia gialloverde impegnati ai Campionati Italiani Fidal di corsa campestre a Gubbio (PG) ed alcuni atleti del settore giovanile,in maglia rossa dell'Atletica Scandiano, impegnati nei Campionati italiani UISP di corsa campestre a Castellarano (RE).
Al via nelle gare "tricolori"di Gubbio, valide anche come 1^ prova del CdS Assoluto di Corsa, le formazioni Uomini e Donne senior e le Allieve ; se per gli Uomini e Allieve, all'esordio in gare importanti, l'impegno era perlopiù di pura partecipazione, per le Donne la gara si giocava su un risultato di squadra, che permettesse di piazzarsi davanti a formazioni avversarie dirette nella lotta per il CdS di corsa, sulla somma di 4 punteggi.
Grazie alle belle performance di Ivana Iozzia ( 18^ ), Martina Facciani ( 21^ ) , Valentina Facciani ( 26^) e Daniela Paterlini ( 74^) la formazione gialloverde si è piazzata al quinto posto nella classifica del Campionato Italiano di corsa campestre ( a pari punteggio con la 4^ e a un solo punto del podio ) e al 3° posto a parimerito nella classifica del CdS Nazionale di Corsa, dopo la prima prova. Complimenti Ragazze !!!
Nella gara riservata alle Rappresentative Cadetti grande prova per NIcolo' Cornali, oggi in maglia verde dell'Emilia Romagna, giunto 18^ ( e 3° tra i primo anno di categoria ) su 151 partenti , mentre l'altro atleta della Calcestruzzi Corradini Davide Vandelli, anche lui inserito nella formazione regionale, si è piazzato al 101° posto.
Della Rappresentaiva regionale dell'Emilia Romagna faceva parte anche Monica Bondioli, nelle vesti di Tecnico Accompagnatore : un giusto riconoscimento per il lavoro svolto da Monica, che è riuscita a condurre gli atleti da lei allenata alla conquista del CDS Regionale Cadetti di cross e i già citati Cornali e Vandelli al Criterium Nazionale Cadetti. Grazie Monica !
Anche a Castellarano , in occasione dai Campionati Italiani Uisp di corsa campestre, molti nostri atleti , in maglia rossa dell'Atletica Scandiano, si sono distinti : Fiorenza Pierli ha conquistato il Titolo Italiano nella categoria F35, Martina Bolognesi argento nelle Esordienti A, Andrea Micheletti argento tra i Ragazzi, Filippo Vecchi bronzo tra gli Allievi.
Oltre a questi risultati da podio tanti altri importanti piazzamenti , che hanno consentito alla "gemellata" Atletica Scandiano di piazzarsi al 3° posto tra i maschi e al 7° tra le femmine nella classifica giovanile per Società.